Innovazione organizzativa, premiate Activa Digital e Radio Activa Plus

Activa Digital e Radio Activa Plus hanno conquistato il premio “Celebrate the Excellence”, organizzato da Ci.Effe. Consulting, che riconosce le organizzazioni che si sono distinte in ambiti quali la divulgazione della digital culture e l’innovazione tecnologica

 

Venerdì 26 gennaio, presso il The Space – Cinema Moderno, in piazza della Repubblica a Roma, Radio Activa Plus e Activa Digital hanno vinto la sesta edizione del premio “Celebrate the Excellence”, organizzato da Ci.Effe. Consultingnella categoria “Innovazione organizzativa”.

La web radio e testata giornalistica Radio Activa Plus è infatti lo strumento con il quale Activa Digital e il Gruppo Activa danno regolarmente voce a temi d’interesse in ambito IT quali Digital Culture, Tecnologia e Innovazione tramite podcast e contenuti di approfondimento. Un luogo fisico e virtuale che svolge un ruolo di informazione e formazione sia all’interno del Gruppo che all’esterno, verso il grande pubblico.

“Lo spirito innovativo e collaborativo contraddistingue Radio Activa Plus come tutti i progetti di Activa Digital e, più in generale, del Gruppo Activa – ha commentato Sabrina Colandrea, Direttrice Responsabile della testata – Ciò è valido non solo per le attività che hanno un’immediata ricaduta economica, ma anche per tutti quei contenuti, come news e podcast, studiati per contribuire all’accrescimento delle competenze tecnologiche e per innescare un dibattito proficuo. Dentro e fuori dal Gruppo”.

Altro aspetto cruciale, messo in luce durante la premiazione, è stata la tensione costante verso un modello di Learning Organization, che vede la persona al centro e con essa l’avanzamento delle sue competenze.

Da parte sua, il CEO di Activa Digital, Marco Borgherese, ha sottolineato l’importanza del processo di trasformazione digitale in un momento storico in cui le tecnologie emergenti come l’AI generativa, la blockchain, le infrastrutture distribuite, stanno spingendo il mercato ICT e la società intera verso un’ulteriore evoluzione.

In questo contesto, un progetto come quello di Radio Activa Plus contribuisce ad alimentare la discussione su tematiche di forte attualità, innescando ricadute e trasformazioni positive nei modi di pensare e di agire di colleghi, lettori e partner.

Sfoglia la photogallery dell’evento:

Potrebbe interessarti

Instagram
LinkedIn

Activa Digital © 2024 | Privacy & Cookie Policy