A lezione con Alechin presso l’ITS Academy Rossellini

Massimo Venuto, Head of Security Operations Center di Alechin, ha illustrato il case study Alechin ai partecipanti del Corso per Cybersecurity Specialist di ITS Academy Rossellini e Polizia Postale

 

Nell’ambito della partnership tra Activa Digital e l’ITS Academy Roberto Rossellini di Roma, lo scorso 24 novembre, Massimo Venuto, Head of Security Operations Center di Alechin, ha tenuto una lezione ai partecipanti del Corso per Cybersecurity Specialist.

È spettato a lui il compito di illustrare agli studenti e alle studentesse le peculiarità di Alechin, il brand di Activa Digital dedicato alla cybersecurity, soffermandosi sulle attività del Security Operation Center (SOC).

Basato sul Cyber Security Framework del NIST, il SOC di Alechin è attivo 24/7 e garantisce servizi di identificazione (Identify), protezione (Protect), rilevazione (Detect), di risposta (Respond) e di recupero (Recover).

Durante la lezione, Venuto ha, inoltre, toccato numerosi hot topic in ambito sicurezza informatica: dall’event correlation alla threat hunting, passando per il vulnerability management e l’incident handling.

Potrebbe interessarti

Instagram
LinkedIn

Activa Digital © 2024 | Privacy & Cookie Policy